Premio Accademia del Profumo: Narciso Rodriguez e Armani Code migliori profumi 2023

La Milano Beauty Week si apre con il Premio Accademia del Profumo 2023 che, anche quest’anno, proclama i migliori profumi nelle diverse categorie in gara. La cornice dell’evento è stato il Teatro Strehler di Milano, che per l’occasione ha accolto personalità illustri del settore, in una serata condotta da Giorgia Venturini e dall’artista Samuele Sbrighi che hanno accompagnato il pubblico alla scoperta dei best of tra musica, danze e magia con una coinvolgente performance del mago Casanova, la voce narrante di Neri Marcorè e le testimonianze di speranza delle donne de La forza e il sorriso Onlus.

Quali sono i profumi migliori dell’anno? Due i vincitori: per lei, Narciso Rodriguez For Her Musc Noir Rose Eau de Parfum, e per lui Armani Code Parfum.

Creazione olfattiva firmata Sonia Constant, Musc Noir Rose di Narciso Rodriguez è un’eau de parfum calda e sensuale, autentica per vocazione, come la bellezza interiore che caratterizza ogni donna.

Il secondo, a opera di Antoine Maisondieu, è un profumo pour homme che incarna la quintessenza dell’uomo contemporaneo. Attraverso un jus che attinge dall’eredità di Armani Code, l’assoluta di fava tonka e il cuore di legno di cedro si uniscono nella creazione di un scent che riscrive una nuova mascolinità, più carismatica e sensuale che mai.

Per il “Premio Miglior Comunicazione” i vincitori sono Prada Pardoxe, femminile, e Terre d’Hermès Eau Givrée, maschile.

I due sono stati premiati da una speciale giuria VIP, composta da nomi celebri del mondo dello spettcaolo.