Un nuovo capitolo per Moschino

Davide Renne è stato nominato direttore creativo

Moschino, l’iconica casa di moda italiana, fondata da Franco Moschino negli anni ’80, nel 2023 ha cambiato direzione creativa con l’ingresso di Davide Renne come direttore creativo, dopo le dimissioni di Jerry Scott. Questo cambio è avvenuto per portare una nuova visione e freschezza al marchio Moschino creando un interesse ed evoluzione nella sua moda.

Davide Renne ha guadagnato popolarità per l’approccio fresco e audace verso il settore della moda. La sua carriera è stata segnata dalla moda di strada, la cultura pop e il designer sperimentale. Questi elementi, infatti, si sposano molto bene con i valori di Moschino che insieme a Franco ha avuto una reputazione per lo stile e la moda provocatoria.

Il nuovo designer è un vero e proprio veterano nell’industria della moda, con un background impressionante che lo ha portato una figura di spicco nel settore.

Originario di Follonica , Renne ha trascorso ben venti anni guidando con successo l’ufficio stile donna di Gucci, questa esperienza lo ha preparato per la sfida di reinventare e innovare il brand Moschino.

Con l’avvento di Renne si nota il forte desiderio da parte della maison di rimanere all’avanguardia proponendo una moda nuova e originale infatti possiamo aspettarci una rivoluzione nel brand con la continua di affrontare sfide tra i confini della creatività e l’originalità.

MOSCHINO SS24 FASHION SHOW