Bioderma ha recentemente presentato i suoi nuovi tre sieri, nati per andare a soddisfare quelle che sono le diverse esigenze della pelle e offrire risultati duraturi nel tempo.
Questi prodotti sono il simbolo del lavoro che si propone di fare NAOS, azienda che opera nel settore della skincare e della human care.
NAOS si è sempre distinta per la ricerca dell’innovazione nel campo della cosmetica, combinando quest’ultima con la biologia per la prima volta. Da questo è nato l’approccio che i tre brand che si trovano sotto il gruppo – Bioderma, Institut Esthederm e Etat Pur – utilizzano per la realizzazione dei loro prodotti: l’ecobiologia.
I nuovi tre sieri nascono con l’obbiettivo di aiutare la pelle ad adattarsi ai cambiamenti fisiologici e ambientali per permettere che questa possa raggiungere una situazione di equilibrio.
Per garantire la massima efficienza ogni ingrediente viene selezionato con estrema cura e utilizzato in quantità tali che venga ben tollerato dalla pelle.
Ingredienti diversi per esigenze diverse: ognuno di essi svolge funzioni differenti a seconda di quelli che sono i bisogni della pelle che va a trattare, con l’obbiettivo di offrire risultati immediati e duraturi.
La parola dell’esperto: parla Elodie Valin
Bioderma, in occasione del lancio dei suoi nuovi prodotti, ha deciso di interpellare un’esperta nel campo della cosmetica. Si tratta di Elodie Valin, direttrice della valorizzazione scientifica al NAOS.
Innanzitutto Elodie Valin sottolinea l’importanza di variare il prodotto che si applica sulla pelle nel corso di un anno e di non utilizzare sempre lo stesso. Questo perché l’epidermide nel corso di un anno è sottoposta a moltissimi cambiamenti dovuti a circostanze esterne che determinano diverse esigenze.
I tre diversi sieri di Bioderma diventano quindi fondamentali proprio per andare a trattare la pelle nel migliore dei modi e aiutarla a gestire meglio i cambiamenti ai quali va incontro.
Sensibio Defensive serum
Il primo siero presentato è il Sensibio Defensive serum, che va a trattare un tipo di pelle sensibile e infiammata, aiutandola a difendersi dall’inflamm’aging, un tipo di invecchiamento cutaneo precoce causato da un’infiammazione cronica.
Secondo l’esperta tale siero è ottimo per “conferire una protezione anti-ossidante, rinforzare la barriera cutanea e lenire”.
Ognuna di queste azioni viene resa possibile dall’azione dei diversi ingredienti presenti all’interno del prodotto: combinazione di Carnosina e Vitamina E per un’azione protettiva, Tetrapeptide-10 e Polimero di Fucosio per la resistenza e infine Polifenoli di Salvia rossa per andare a lenire la pelle.
Sèbium Serum
Il secondo prodotto ha come obbiettivo quello di andare a trattare gli inestetismi della pelle e risolvere i problemi di acne tardiva che si possono verificare negli adulti.
La sua azione aiuta a ridurre le imperfezioni e limitarne la ricomparsa, restringere i pori dilatati e rinforzare la pelle. Al tempo stesso contribuisce anche a contrastare i primi segni di invecchiamento.
Elodie Valin afferma che l’utilizzo di un prodotto adeguato e mirato per il trattamento di tale problematica sia fondamentale, dal momento che con il passare degli anni la pelle diventa meno elastica e più fragile e presenta quindi la necessità di essere curata con dei prodotti che siano adatti.
Diversi ingredienti per diverse azioni:
- la tecnologia Fluidactive svolge una funzione purificante,
- Acetil Glucosamina che garantisce un’azione riparativa e aiuta anche a prevenire la ricomparsa di eventuali brufoli
- Acido Salicilico che svolge un’azione esfoliante con l’obbiettivo di eliminare le cellule morte e purificare i pori
- Acido Ialuronico biomimetico per distendere le linee sottili e ottenere un’azione rimpolpante
Hydrabio Hyalu serum
L’ultimo siero ha come obbiettivo quello di migliorare le condizioni generali della pelle, rendendola più radiosa e rimpolpata e riducendo i primi segni di invecchiamento.
La sua azione principalmente idratante garantisce un’idratazione che dura fino a 24 ore, conferendo maggiore elasticità, radiosità e tonicità alla pelle.
Elodie Valin sostiene che la disidratazione è un problema che può interessare tutti i tipi di pelle, ed è inoltre alimentato da fattori di stress ambientale come aria condizionata, sbalzi termici, inquinamento ecc… Se ciò viene unito al processo di invecchiamento naturale, che vede la diminuzione della quantità di acido ialuronico presente nella pelle, diventa quindi fondamentale l’utilizzo di un prodotto che vada a risolvere il problema in maniera veloce e efficace. “Per questo motivo abbiamo creato Hydrabio Hyalu serum di Bioderma, che svolge un’azione auto-reidratante intensa” afferma la Valin.
Tutti i benefici apportati dal prodotto:
- azione idratante e rimpolpante immediata grazie all’utilizzo di Acido Ialuronico ad alto peso molecolare
- azione tonificante apportata dall’Acido Ialuronico a basso peso molecolare
- azione rinforzante grazie all’impiego di Niacinamide
- azione antiossidante, resa possibile dall’utilizzo di Carnosina.