Durante una delle notti più attese sul red carpet di New York hanno sfilato star come Kim Kardashian, Winnie Harlow e Vanessa Hudgens.
New York, un museo di storia naturale e un red carpet in cui sfilano alcune delle celebrities più conosciute al mondo. Stiamo parlando degli CFDA award 2023 ovvero gli oscar della moda.
La location scelta si trova nell’uppor west Side, luogo evocativo già da solo, in cui celebrities di fama mondiale sfilano con look indimenticabili. In una delle notti più attese dell’anno alcuni stilisti di fama mondiale sono riusciti a dare voce alla loro creatività. In un momento storico in cui la moda sembra invece averla momentaneamente abbandonata per ragioni economiche. L’evento è stato condotto da Anne Hathaway, attrice che ha sostituito Sarah Jessica Parker. Anne ha scelto un look in denim di Ralph lauren completamente in linea con le ultime tendenze, in quanto oltre ad essere totalmente attuale per la scelta del jeans, lo è anche per il total look tout court. Durante la serata pero ha cambiato look indossando un anito rosso in pizzo trasparente.
Anne ha scelto un look in denim di Ralph lauren completamente in linea con le ultime tendenze, in quanto oltre ad essere totalmente attuale per la scelta del jeans, lo è anche per il total look tout court. Durante la serata pero ha cambiato look indossando un anito rosso in pizzo trasparente. La serata si è aperta con un discorso tenutosi da Thom Browne presidente del Council of Fashion Designers of America. Browne è riuscito ad affrontare un argomento molto attuale, sostenendo una moda svincolata da imposizioni economiche.
I premiati sono stati vari, tra i più rilevanti ricordiamo Catherine Holstein con un khaite , poi Willy Chavarria per il premio come designer di menswear 2023. Non di inferiore importanza ricordiamo Jonathn Anderson per Jw Anderson e Loewe con il International designer of the year awards. addirittura per il secondo anno consecutivo. Invece le gemelle Olsen si sono aggiudicate il titolo di best designer di accessori dell’anno con the row.
Tra i look più glamour emergono quelli in total balck come quello di Kim Kardashian con un tubino fasciante in pelle Vanessa Hudgesns con un abito caratterizzato da un gigantesco spacco di Vera Wang e Gwyneth Paltrow. Ad osare di più è stata Winnie Harlow che ha scelto delle maxi zeppe di Marc Jacobs e Naomi Watt che ha optato per una maxi scollatura e del voluminoso tulle. La scelta di indossare solo il colore nero permane un messaggio molto forte, infatti questa neanche simboleggia un’eleganza timeless.