Una serata dedicata solo ai fashion addicted? I messaggi, i vincitori e i look del red carpet. Tutto quello che c’è da sapere sui CFDA fashion awards.
Nella prima settimana di novembre, l’American Museum of Natural History di New York ha ospitato l’evento di Council of Fashion Designers of America in (CFDA) Fashion Awards 2023, che celebra i protagonisti della moda made in USA.
La prima immagine che appare scorrendo l’evento è di Anne Hathaway che indossa un corsetto e gonna con strascico in denim di Ralph Lauren. L’evento ospitava da lei, che ha sostituito Sarah Jessica Parker con poco preavviso, è iniziato con un discorso di Thom Browne, presidente dell’organizzazione. Ha proseguito la cerimonia di premiazione che ha celebrato soprattutto il lavoro di donne potenti nel mondo della moda americana.
Jonathan Anderson ha vinto il premio “Designer internazionale dell’anno”. Come migliori designer di accessori, le gemelle Olsen hanno vinto con il loro marchio The Row, che quest’anno ha raggiunto nuove vette dopo la sua ultima sfilata alla settimana della moda di New York. La stilista Rachel Scott ha vinto il premio come promettente stilista emergente per il 2023. Ancora una volta la leggenda del tennis Serena Williams ha vinto come icona della moda, mentre l’Amazon Innovation Award è stata vinto da Gwyneth Paltrow.
Per quanto riguarda i look, il colore dominante della serata è stato sicuramente il nero. Le partecipanti hanno indossato diversi total look con vestiti neri. Tra le più significative, Kim Kardashian in Chrome Hearts e Vanessa Hudgens in Vera Wang.
Lo scopo di questo evento è fornire nuove idee e visioni per gli anni a venire.