VINCITORI, LOOK E STORIA DEI CFDA FASHION AWARDS 2023

La serata moda per eccellenza di New York dominata dalle donne.

Questo 6 Novembre all’American Museum of Natural History si è tenuta la 62esima edizione dei Council of Fashion Designers of America Awards (CFDA Awards).

L’associazione nasce con l’intento di rafforzare l’impatto della moda americana a livello globale.

Dal 2023 il presidente è Thom Browne, prima di lui Tom Ford, che ricopriva il ruolo dal 2019.

A condurre questa edizione abbiamo Anne Hathaway (dopo il forfait all’ultimo minuto di Sarah Jessica Parker) che con un abito a due pezzi (top a corsetto e una gonna strascico entrambi total denim di Ralph Lauren), presenterà anche il premio di American Womenswear Designer of the Years insieme a Narciso Rodriguez.

Quest’ultimo che era il premio più atteso della serata è stato assegnato a Catherine Holstein di KHAITE, già vincitrice nella scorsa edizione del 2022.

Per quanto riguarda la controparte di questo premio, quindi American Menswear Designer of the Year è stato presentato da J Balvin e Greg Lauren e consegnato a Will Chavarria con il suo omonimo brand.

Le gemelle Olsen, Ashley e Mary-Kate, con il loro brand the Row vincono il premio come American Accessory Designer of the Year.

Tra i nomi emergenti compare Rachel Scott di Diotima che si aggiudica lo Shop with Google American Emerging Designer of the Year.

Dopo questo riepilogo dei premi più attesi possiamo passare il focus direttamente al red carpet e alle celebrity che hanno preso parte all’evento.

Il colore predominante è il nero, dato che il dress-code era American Black Tie, ma non tutti si sono limitati a indossare questo colore per rispettare l’invito, prima fra tutti appunto la conduttrice Anne Hathaway.

Fra i più interessanti sicuramente troviamo la regina degli influencer Kim Kardashian con un abito aderente lungo nero sul davanti e scoperto dalla schiena fino ai lombari, il look firmato Chrome Hearts aggiunge il pattern all over con le croci del brand e delle borchie che chiudono la zip dell’abito.

Mentre Demi Moore sfoggia un abito lungo aderente firmato Carolina Herrera formato da paillettes argentate che fanno risplendere l’outfit.

Questo era tutto il necessario che c’era da sapere per questa edizione del 2023 dei  CFDA Awards.