Da Farrah Fawcett a Sabrina Carpenter: we want volume!

Capelli lunghi, voluminosi e brillanti, chi non li vorrebbe?
Ogni decennio si porta con sé stili, acconciature e make up diversi, che restano indelebili nella storia e fanno appassionare al “vintage”.

Recentemente sono ritornati i mitici anni ‘70, con le mega cotonature di Farrah Fawcett, intramontabile volto dell’acconciatura più IN del momento.

Onde voluminose, frangia a tendina e scalature estreme: questo è il look “alla Farrah” che tutte vogliono sui social media. Lo sa bene Matilda Djerf, che fin dal 2018 opta per questo taglio che da lì a breve avrebbe invaso Pinterest e Instagram. Oramai divenuta l’influencer più famosa per i suoi capelli, ha recentemente lanciato la sua nuova linea di prodotti per capelli morbidi e voluminosi. I suoi capelli sono ormai diventati un marchio di fabbrica e nel negozio in centro a Stoccolma della sua hairstylist Amalia Berglund, il look scalato, con lunghezze di capelli a più livelli ed estremamente vaporoso, dal color biondo lino mescolato ad un sapiente scandinavian hairline, si chiama “The Djerf”. La linea Djerf Beauty si compone di Shampoo, Blasamo, Breezy Styling Mist e On The Go Styling Gel, la combo perfetta per passare da un mega blowout a un’ordinato chignon.

Interessante è vedere come si evolvono le capigliature nel tempo, da un blowout voluminoso di Farrah Fawcett passando a un blowout esplosivo di Sabrina Carpenter. La cantante americana nell’ultimo anno ha reso i suoi capelli fonte di meraviglia e curiosità allo stesso tempo. Frangia,capelli biondissimi, lunghissimi e boccolosi in una maniera quasi finta. Molto dei suoi fan si sono addirittura chiesti se indossasse una parrucca, per via della eccessiva perfezione di questi capelli. Qualsiasi sia la risposta ha riportato il trend dei capelli iniziato negli anni ‘70, con frange e i boccoli. A differenza di Matilda, che ha lanciato la sua linea, Sabrina si è affidata a Redken per la pubblicità di prodotti per i suoi capelli, creando un nuovo “must have” per tutti i suoi fan sui social.