Sea Beyond e Prada, ancora insieme nella line Re-Nylon


La collezione, lanciata da Prada per la prima volta nel 2019, supporta SEA BEYOND, un programma educativo, lanciato nello stesso anno, dal gruppo Prada e dalla Commissione Oceanografica Intergovernativa dell’Unesco (IOC).
Tutti i prodotti utilizzati in questa collezione sono in nylon, che viene generato dalla plastica purificata raccolta da oceani, discariche e rifiuti tessili in fibra.


Lo spot fa leva su molti aspetti. Emma Watson, protagonista della campagna insieme a Benedict Cumberbatch, esprime un senso di gioia, sembrando essere soddisfatta della sua scelta consapevole. La spensieratezza dell’attrice è contrapposta ai momenti di riflessione di Cumberbatch, che rimane impassibile, proprio per esaltare la serietà della tematica.
“Supporting education for ocean conservation” è lo slogan/scopo di questa campagna, e tramite l’inserimento di spezzoni di oceani in piena, infastiditi dalla poca cura dell’essere umano, onde che si infrangono sulle rive, ci viene ricordato che il mare riporta sulla terraferma ciò che non viene smaltito correttamente. Lo scioglimento dei ghiacciai, causato dal cambiamento climatico, instaura in chi guarda un coinvolgimento intellettuale ed emotivo, invitando a una profonda riflessione su tematiche che non sono così distanti come si potrebbe credere.
Infine, la musica in sottofondo crea un’atmosfera immersiva, permettendo che il messaggio arrivi chiaramente a ognuno di noi.