L’Abbazia di Westminster riapre le porte al Christmas Carol Service, ad attendere gli invitati sull’uscio, Catherine Middleton.
Per il concerto di canti natalizi di quest’anno, che si terrà il 6 dicembre, la Principessa del Galles decide di portare all’attenzione “l’amore […] il dono più grande che possiamo ricevere”.
Lo sa bene Kate, quest’anno il sostegno e l’affetto dei suoi familiari, sono stati la terapia più efficace contro il cancro, di cui aveva rivelato l’oscura presenza a marzo di quest’anno; la sconfitta il 9 settembre, in un video girato con l’intera famiglia.
L’annuncio della data e del tema del servizio di canti natalizi è stato comunicato tramite una nota di Kensington Palace.
Ad accompagnare la Principessa, così come durante tutto il percorso di chemio, la famiglia reale e i Middleton; e poi altre 1.600 persone, fra cittadini distintesi per il loro aiuto alla comunità, e una selezione di charity sostenute dalla Royal family.
Nel comunicato di palazzo, è stato sottolineato come Sua Altezza Reale “ha voluto celebrare le molte persone che sostengono i bisognosi- individui che hanno ispirato, consigliato, confortato e soprattutto dimostrato che l’amore è il dono più grande che possiamo ricevere”.
A dar voce al tema scelto, saranno il coro dell’Abbazia di Westminster, Paloma Faith, Gregory Porter e Olivia Dean; a dar loro forma, decorazioni che richiamano la natura.
Il servizio di “Together at Christmas” di quest’anno marcherà il quarto appuntamento, e sarà nuovamente filmato per poi essere trasmesso su ITV1 e ITVX alla vigilia di Natale.