Kate torna e porta il Natale con sé

L’Abbazia di Westminster riapre le porte al Christmas Carol Service, ad attendere gli invitati sull’uscio, Catherine Middleton.

Per il concerto di canti natalizi di quest’anno, che si terrà il 6 dicembre, la Principessa del Galles decide di portare all’attenzione “l’amore […] il dono più grande che possiamo ricevere”.

Lo sa bene Kate, quest’anno il sostegno e l’affetto dei suoi familiari, sono stati la terapia più efficace contro il cancro, di cui aveva rivelato l’oscura presenza a marzo di quest’anno; la sconfitta il 9 settembre, in un video girato con l’intera famiglia.

L’annuncio della data e del tema del servizio di canti natalizi è stato comunicato tramite una nota di Kensington Palace. 

Ad accompagnare la Principessa, così come durante tutto il percorso di chemio, la famiglia reale e i Middleton; e poi altre 1.600 persone, fra cittadini distintesi per il loro aiuto alla comunità, e una selezione di charity sostenute dalla Royal family. 

Nel comunicato di palazzo, è stato sottolineato come Sua Altezza Reale “ha voluto celebrare le molte persone che sostengono i bisognosi- individui che hanno ispirato, consigliato, confortato e soprattutto dimostrato che l’amore è il dono più grande che possiamo ricevere”.

A dar voce al tema scelto, saranno il coro dell’Abbazia di Westminster, Paloma Faith, Gregory Porter e Olivia Dean; a dar loro forma, decorazioni che richiamano la natura.

Il servizio di “Together at Christmas” di quest’anno marcherà il quarto appuntamento, e sarà nuovamente filmato per poi essere trasmesso su ITV1 e ITVX alla vigilia di Natale.