Il ragazzo nel chill è il nuovo trend che sta spopolando su Tik Tok. Protagonista di foto e video è ormai spopolato sui social e tutti gli utenti lo utilizzano per raccontare aspetti del loro carattere rendendolo comico.
Si tratta di un cane antropomorfo vestito con felpa e jeans che viene dipinto e usato nelle più svariate situazioni.
Ma da dove viene questo personaggio? Il disegno del cane compare per la prima volta sul profilo X di Philip Banks, colui che ha realizzato il disegno; e lo descrive con un’unica caratteristica: è semplice, rilassato e non si scompone mai…nel chill appunto!
I video TikTok spesso mettono un “chill guy” in contrasto con un’azione o una situazione caotica o frenetica. I suoni o le tracce audio giocano un ruolo importante, poiché vengono scelti per amplificare l’effetto comico. Spesso, vengono usate tracce musicali rilassate, come musica chill o beat lenti, per aggiungere alla sensazione di tranquillità del protagonista, contrastando con il caos che accade intorno a lui.
Il successo per questo meme è stato talmente straordinario e inaspettato che sono state create delle criptovalute attorno a lui. Il creatore del personaggio ha dovuto quindi registrare il prodotto ed ottenere i diritti di autore. Quindi, Philip Banks ha bloccato tutte le pubblicità che girano intorno al suo meme.
Ovviamente è possibile realizzare tutti i contenuti possibili, purchè non siano contenuti commerciali.