“La vita va così” apre la Festa del Cinema di Roma

Al via la ventesima edizione della Festa del Cinema di Roma che si terrà fino a domenica 26 ottobre prodotta dalla Fondazione Cinema per Roma presieduta da Salvatore Nastasi con la direzione artistica di Paola Malanga.

Ema Stokholma, dj, conduttrice, attrice, scrittrice e cantante, sul palco della Sala Sinopoli dell’Auditorium Parco della Musica Ennio Morricone ha inaugurato la ventesima edizione della Festa e nel corso della serata è stato presentato fuori concorso, nella sezione Grand Public, il film di apertura, “La vita va così” di Riccardo Milani: un racconto ironico e appassionato lungo vent’anni, ambientato in un angolo meraviglioso della Sardegna, dove una comunità si troverà stretta tra il sogno del lavoro e la difesa del territorio e della sua identità. 

Il film è ispirato a una vicenda che ha fatto il giro del mondo finendo anche sulle pagine di testate internazionali e che vede protagonista Ovidio Marras, il pastore sardo che ha detto no alle offerte degli immobiliaristi a Capo Malfatano. Nel cast Diego Abatantuono, Virginia Raffaele e Geppi Cucciari.