L’ultima trovata di Kim Kardashian per il suo marchio d’abbigliamento è Ultimate Bush, un perizoma trasparente con peli sintetici cuciti sul davanti. Come qualsiasi trovata dell’influencer statunitense, il prodotto ha diviso l’internet: c’è chi supporta l’idea e chi, invece, trova folle inventarsi un prodotto del genere per attirare l’attenzione.
L’articolo è disponibile in dodici tonalità diverse, per soddisfare tutte le persone interessate a comprare questo tipo di perizoma. Il claim utilizzato per dare un senso valido a questo oggetto è “The Ultimate Blush. With our daring new Faux Hair Pantry, your carpet can be whatever color you want it to be.” L’idea è quella di sostenere la libertà di tutte le donne e rompere gli standard della società. Una causa valida da sostenere, se non fosse che la proprietaria è sempre una delle prime celebrità a contattare il proprio chirurgo e dietologo quando si tratta di modificare il proprio corpo per rispettare gli standard estetici del momento.
È proprio il paradosso tra i valori di Skims e quelli che incarna il personaggio di Kim Kardashian a rendere un oggetto del genere desiderabile e sold out in poche ore. La strategia di marketing che ha reso noto tutto il clan Kardashian è sempre stato quello di creare situazioni assurde e insensate che diventano popolari e facciano parlare di loro su tutte le piattaforme social. Un metodo efficiente che mantiene la famiglia e i loro rispettivi business nell’opinione pubblica da diversi anni
C’è chi trova di cattivo gusto usare una causa sociale, soprattutto da parte di una donna, per attirare nel proprio sito web più utenti possibili. Mentre c’è chi trova simpatica e divertente l’ultima campagna che imita un game show in stile anni ‘70 dal nome “Does the carpet match the drapes?” un modo di dire volgare inglese per intendere se i peli pubici e i capelli sono dello stesso colore. Nel mentre il web discute se le campagne Skims sono geniali o denigratorie, Kim Kardashian è già pronta a lanciare un nuovo strano prodotto ed aumentare il suo patrimonio.