La nuova hitmaker of the year è Sabrina Carpenter: scopriamo insieme il personaggio

La superstar globale è stata incoronata da Variety Giovedì 16 Ottobre 2025, per l’enorme successo dei suoi brani e album a livello internazionale, l’ultimo uscito “Man’s Best Friend”. Famosissima per le sue canzoni provocatorie, come anche il suo atteggiamento sul palcoscenico, è amata da un’intera generazione di giovani, e le sue canzoni vantano più di mezzo milione di ascolti.

Cantautrice, attrice e icona di stile. Ha iniziato la scalata nell’industria musicale nel 2022, quando il suo album “emails i can’t send” è stato inserito in moltissime liste “Best of 2022”, e un brano dell’album, “Feather”, le ha fatto guadagnare il primo podio in classifica, e oltre 650 milioni di streaming globali.

Ad Aprile 2024, Sabrina ha debuttato al Coachella, attesissimo festival musicale, ed è stata una delle star più chiacchierate. Prima di questo evento ha pubblicato il singolo “Espresso”, che è sfrecciato immediatamente ai vertici delle classifiche. Il New York Times ha annunciato che la canzone è ciò che potrebbe “spingerla al livello successivo”, ha infatti raggiunto 200 milioni di stream in un mese, e 2 vittorie per: “Best Pop Vocal Album” e “Best Pop Solo Performance”.

Il suo sesto album “Short n’ Sweet” ha guadagnato 6 nomination ai Grammy Awards e un tour mondiale, concluso recentemente, che ha toccato anche l’Italia.

Il suo ultimo album, “Man’s Best Friend” è il maggior successo dell’artista fino ad ora, e vanta una serie di record dopo l’altra. Realizzato in collaborazione con Jack Antonoff, Amy ALlen e John Ryan, le tracce si rivelano man mano come dei segreti, racconti audaci di una donna che gioca molto sulla sua figura femminile.

Contiene 12 tracce, primo singolo tra tutti “Manchild”, che inaugura una nuova pagina della carriera di Sabrina, debuttando in prima posizione nella Billboard Top 100, viene considerato il miglior brano di successo di un’artista femminile nel 2025. Il trionfo di “Manchild” va ad arricchire un anno costellato di successi.

La Popstar ha ricevuto ai BRIT Awards il premio come Global Success, diventando la prima artista internazionale a riceverlo, grazie anche al suo ormai album cult, “Short n’ Sweet”, disco d’oro in Italia. L’album contiene 5 inediti tra cui l’amatissima rivisitazione di “Please Please Please”, realizzata in collaborazione con la super star Dolly Parton, con un videoclip musicale da urlo, che è andato subito viralissimo.

Difatti, la giovane attrice, è tornata solo di recente a collaborare con altri artisti. In seguito alla partecipazione all’album “The Life of a Showgirl” di Taylor Swift, altra icona pop della scena musicale contemporanea.

In passato ha collaborato con il DJ Alan Walker al singolo “On My Way” insieme al rapper Farruko. A settembre 2020 ha partecipato al remix di Wow, singolo di Zara Larsson, che ha aperto, di recente, tantissimi concerti della cantante, riscontrando un enorme successo sui social. Oltre che nella musica, Sabrina Carpenter è un’icona anche nello stile, è partner globale di Prada Beauty e ambasciatrice globale del brand di hair care Redken.

La carriera di Sabrina Carpenter è già disseminata di successi, impossibile citarli tutti in un solo articolo, non ci resta che aspettare, e vedere che cos’ha in serbo per i suoi ascoltatori la cantante.