Sabrina Carpenter regina del pop: Variety la proclama “Hitmaker of the Year”

Dopo il trionfo globale del suo settimo album, “Man’s Best Friend” — debutto al n.1 in Stati Uniti, Regno Unito e gran parte d’Europa — Sabrina Carpenter viene incoronata da Variety come “Hitmaker of the Year” il 16 ottobre 2025. Un titolo che ufficializza il suo dominio sul pop contemporaneo.


“Man’s Best Friend” piace perché risolve un bisogno specifico del pop 2025: una voce femminile che parla di potere, dipendenza affettiva, desiderio e controllo emotivo senza
chiedere perdono e senza recitare il ruolo della martire. È musica che balli, testi che citi,
immaginario riconoscibile e replicabile. È già cultura pop, non solo un album.
Il singolo “Manchild” ha aperto direttamente al n.1 della Billboard Hot 100 e si è posizionato subito in vetta alla Spotify Global, superando gli 8 milioni di stream nel giorno di debutto, rendendolo il miglior debutto di un artista femminile del 2025 fino a quel momento. “Tears”, uscito come secondo singolo, è già entrato nella Top 10 della US Radio Top 40 e si è imposto anche fuori dagli Stati Uniti: è stabile tra i primi 15 brani più programmati su EarOne in Italia.


Il brano “Tears” è anche quello con cui Sabrina Carpenter si è esibita agli MTV Video Music Awards, dove si è imposta come una delle protagoniste assolute della serata: tre premi su otto candidature complessive, tra cui Best Pop Artist, Best Album per “Short N’Sweet” e Best Visual Effects per “Manchild”. Un risultato che la consolida come una delle figure centrali del pop di oggi.
Sul fronte radiofonico, il secondo singolo corre veloce: entrato direttamente nella US Top40, è passato dal debutto al n.35 all’attuale Top 10. In Italia è già in Top 15 nella classifica EarOne, a conferma di Sabrina Carpenter tra le artiste internazionali più programmate e ascoltate.


Dopo i trionfi del live al Primavera Sound, a Hyde Park a Londra, al Lollapalooza di Chicago e all’Austin City Limits Festival in Texas, l’artista è pronta per una nuova stagione live. Nel 2026 sarà headliner al Coachella, al Lollapalooza Sud America e al Festival Estéreo Picnic, per poi riprendere il tour con a leg “It’s Even Sweeter” del suo Short n’ Sweet Tour. La tournée che include cinque serate al Madison Square Garden di New York e sei alla Crypto Arena di Los Angeles è già sold out.


Le collaborazioni più recenti consolidano Sabrina Carpenter come figura centrale del pop globale. La partecipazione all’album di Taylor Swift, “The Life of a Showgirl”, nell’omonimo brano — unico featuring del progetto — le è valsa la sesta Top 10 nella Billboard Hot 100 e la terza del 2025, dopo “Manchild” e “Tears”.


Con premi ai Grammy, ai BRIT Awards e record di streaming a livello globale, Sabrina Carpenter si impone come una delle voci più influenti della sua generazione, consolidando il proprio ruolo al vertice del pop contemporaneo e aprendo un nuovo capitolo di successi destinato a lasciare il segno nella scena musicale internazionale.